Immagine di sfondo
 
Area Riservata
Gentile Utente

premi sul pulsante per
accedere all'area riservata.



Recupera Dati | Guida all'uso
Contatti

A.A.P.
AMMINISTRAZIONE ACQUA POTABILE

di VILLORESI ANDREA
e FERRUZZI NEVA
Via Reginaldo Giuliani, 100/a
50141 Firenze (FI)

Telefono 055.417509 - 055.411376
Autoletture: 055.411375
Fax 055.411376
e-mail: info@villoresiacqua.it

Orario di apertura al pubblico dell'ufficio:
Tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:30
pomeriggio solo Mercoledì dalle 16:00 alle 17:30
Sabato CHIUSO
Serviamo tutti i comuni limitrofi a Firenze
Qui il link dove potete trovare informazioni utili sul servizio di erogazione acqua potabile : www.publiacqua.it

Spiegazione delle nostre procedure operative
La ditta A.A.P. di Villoresi Andrea e Ferruzzi Neva, dopo incarico con delega approvata dall'assemblea condominiale e firmata dall'Amministratore o dalla maggioranza dei proprietari o dall'intestatario del contratto , il nostro lavoro si fonda sulle seguenti modalità:

" letture del contatore generale secondo la periodicità dell'Ente, ( TRIMESTRALE ), effettuate dal nostro personale e comunicate a PUBLIACQUA; nello stesso momento letture dei contatori individuali su supporto magnetico di computer palmari , con avviso del nostro passaggio a coloro che non vengono trovati e l'invito ad inviarci la lettura al nostro numero telefonico abilitato appositamente per la ricezione delle letture e attivo 24 ore su 24. La lettura può essere trasmessa tramite mail, fax o telefono con operatore (quest'ultimo, solo di mattina ), oppure può essere inserita anche tramite questo sito. " fatturazione individuale alle tariffe vigenti del consumo, tramite bolletta intestata al proprietario o all'affittuario, sempre seguendo lo scadenzario della periodicità delle letture organizzata da Publiacqua. (il contratto rimane comunque condominiale ed il contatore che fa fede rimane comunque quello dell'Ente Erogatore); gestione, riscossione , e pagamento che operiamo alla cassa della PUBLIACQUA degli importi incassati alla scadenza dai singoli condomini.

Differenze tra il consumo del contatore generale e la somma dei consumi singoli calcolata sotto la voce conguaglio divisibile in o più modalità, a scelta degli utenti:

  • in euro in percentuale al consumo del singolo utente , ( procedura da noi attivata sulla maggior parte dei condomini, perché ritenuta la più equa )
  • in euro in parti uguali ( per eventuali fughe condominiali in previsione di rimborso dove riconosciuto dall'Ente )
  • metri cubi in percentuale al consumo del singolo utente su richiesta del condominio. ( un eventuale rimborso comunque viene sempre svolto in euro )
  • in metri cubi in parti uguali su richiesta del condominio ( un eventuale rimborso comunque viene sempre svolto in euro )
  • una bolletta intestata al "condominio-differenza" da dividere in millesimi di proprietà, o altra modalità definita dal legale rappresentante del condominio. La bolletta viene inviata all'Amministratore ( per fughe condominiali senza rimborso o per acqua ad uso condominiale ) o per qualunque altro motivo concordato con l'amministratore.

Il nostro servizio comprende tutto quanto sopra specificato e l'invio di bollette per la riscossione su prestampati con riservatezza in riguardo alla legge attualmente vigente per la tutela personale. Le bollette hanno tutte le spiegazioni delle voci presenti e possono contenere avvisi personalizzati all'utente singolo, a tutto il condominio o all'intera sezione di fatturazione; inoltre riportano il periodo del passaggio per le successive rilevazioni. L'invio delle bollette avviene tramite vettori di recapito privati e il pagamento può essere effettuate con il bollettino postale che esse contengono, oppure a seguito un ordine continuativo presso i principali Istituti di Credito ( ciò comporta però un servizio più alto per recupero degli oneri bancari a nostro carico ), oppure alla cassa del nostro ufficio sia in contanti che tramite Bancomat senza oneri aggiuntivi. E' compreso nel servizio la gestione delle more messe dalla PUBLIACQUA per pagamenti o frazioni di pagamenti effettuati dopo la scadenza della bolletta condominiale e sono imputate solo ai morosi responsabili di tale ritardo. All'Amministratore offriamo consulenza tecnica, e solo a tale rappresentante l'invio di tabulati riepilogativi (annuali o ad ogni emissione a richiesta ) e fotocopie dei pagamenti effettuati alla PUBLIACQUA per il controllo del nostro operato dove richiesto; comunicazioni in via informativa di coloro che risultano insolventi successivamente alla data di scadenza della nostra bolletta. Inoltre é nostra premura informare tempestivamente l'Amministratore qualora riscontrassimo un congruo conguaglio che denunciasse la presenza di una dispersione nell'impianto. Non é compreso nel servizio tutto quanto riguarda l'amministrazione straordinaria causata dagli utenti insolventi, tranne la gestione delle more sopra detta.
A.A.P. AMMINISTRAZIONE ACQUA POTABILE - di VILLORESI ANDREA e di FERRUZZI NEVA
Via Reginaldo Giuliani, 100/a - 50141 Firenze (FI)
Telefono: 055-417509 055-411376 - Fax: 055-411376
Cod.Fisc./ P.IVA: 02249270485 - e-mail: info@villoresiacqua.it
Privacy | Marzo 2019